L'Oktoberfest sbarca a Rovigo con birra, musica dal vivo e hot dog

Fino a domenica: così La casetta rossoblu sfida i bavaresi

«Portiamo in città una grande novità. Grazie alla collaborazione con la casetta rossoblu, sarà  possibile festeggiare in  stile Oktoberfest», dice Massimo Maltarello

«Portiamo in città una grande novità. Grazie alla collaborazione con la casetta rossoblu, sarà possibile festeggiare in stile Oktoberfest», dice Massimo Maltarello

Rovigo, 21 settembre 2018 - «Prosit», è ora di brindare! Anche a Rovigo sbarca non una festa della birra, ma un vero e proprio Oktoberfest. Da oggi a domenica infatti, tutte le sere dalle 19 in poi, per appassionati e non, ci sarà la possibilità di partecipare ad un momento di festa ispirato proprio al grande evento tedesco noto a tutti. Birre e non solo: tante sorprese aspettano i cultori di questo rito autunnale che non può mai mancare. E per chi non ha voglia di partire per Monaco, finalmente la possibilità di festeggiare a Rovigo è arrivata. Per realizzare questo evento si sono mossi il pub Pedavena, promoter dell’evento, e la casetta rossoblu, che fornisce gli spazi per festeggiare nei pressi dello stadio Battaglini.

Un nuovo modo per animare la città, importando una tradizione differente ma golosa. Massimo Maltarello, storico gestore del pub Pedavena, racconta questa idea: «Finalmente portiamo in città una grande novità. Grazie alla collaborazione con la casetta rossoblu, sarà infatti possibile festeggiare in pieno stile Oktoberfest tra birre di qualità e prodotti culinari che tipicamente si trovano in Germania. Ma non solo birre e cibo: ci sarà anche buona musica». E aggiunge: «Abbiamo accuratamente selezionato le migliori birre che si trovano a Monaco e Stoccarda, dunque proprio quelle che si bevono abitualmente in concomitanza con questa grande festa, tutte originali, come all’Oktoberfest. Abbiamo poi deciso di lavorare anche sulla qualità del cibo tipico tedesco. Da wurstel di tutti i tipi allo stinco, dai crauti alle tipiche Kartoffeln non ci sarà che l’imbarazzo della scelta». Le serate saranno accompagnate da buona musica: «Gli eventi inizieranno tutti nel tardo pomeriggio, precisamente da orario aperitivo in poi.

Ci sarà la possibilità non solo di bere e di mangiare in compagnia, ma anche di ascoltare buona musica. Tra musica live e dj set non ci si annoierà. Ripartiremo dalla musica anni ’90 per arrivare anche a momenti karaoke o, a ritroso, ad Elvis Presley. Tra i grandi ospiti ricordiamo Jimmi Cash, Marco Bollani e Fabrizio Laurenti. Sabato sera sarà una grande festa grazie alla presenza dei Motel Siffredi liveband». Appuntamento dunque alla casetta rossoblu in via della Costituzione, 51 per festeggiare tutti insieme il nuovo autunno con una birra in una mano e un hot dog nell’altra, in pieno stile Oktoberfest. In caso di maltempo le serate si svolgeranno all’interno della casetta rossoblu. Per info e prenotazioni: 327.7389190.